Un video mostra il cavo Lightning con USB reversibile in azione. Da qualche giorno è trapelata la notizia che Apple potrebbe integrare un connettore USB di tipo reversibile, ovvero che può essere inserito nell’apposito ingresso in entrambi i lati senza alcun problema, notizia che è stata confermata ieri dal brevetto ufficiale depositato nel mese di gennaio.
A rilasciare informazioni più precise è stato Sonny Dickson, pubblicando una foto di quello che apparentemente sembrava il cavo Lightning di Apple con questa nuova porta USB integrata. Nelle scorse ore lo stesso blogger si è spinto oltre pubblicando un breve video che mostra il cavo in questione all’opera, con tanto di scatola di vendita che ripercorre fedelmente le linee dell’attuale cavo in vendita.
Sembrano ormai non esserci più dubbi: se questo cavo si rivelerà legittimo, molto probabilmente lo troveremo già incluso nelle confezioni dei futuri iPhone e iPad, semplificando il collegamento sia nell’ingresso del dispositivo, sia in quello di alimentatori, computer e batterie d’emergenza.