Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tinte più sature e fotocamera verticale in iPhone 16

Tinte più sature e fotocamera verticale in iPhone 16

Pubblicità

Stop colori tenuti e intensi. È questo quel che accadrà per le tinte degli iPhone 16 che torneranno ad avere colori meno slavati di quelli degli iPhone 15.

Un anticipo sul design  dei nuovi modelli arriva dall “leaker” Sonny Dickson ha condiviso su X (Twitter) una immagine mostrando quelli che dovrebbero essere telefoni dummy, repliche non funzionanti di futuri iPhone 16 (il modello base) e iPhone 16 Plus.

L’immagine mostra cinque nuovi colori di iPhone 16 e iPhone 16 Plus, tonalità che corrispondono a quelle che erano già circolate, riferite da precedenti indiscrezioni dell’analista Ming-Chi Kuo: Bianco, Nero, Blu, Verde e Rosa. Sparisce il giallo, quindi, al posto del quale c’è il bianco.

Se le tonalità saranno effettivamente queste, Apple avrebbe scelto colori più saturi per i modelli standard (non Pro) di quest’anno che erano stati abbastanza criticati, in particolare per il blu, verde e il giallo che non erano particolarmente percepibili come tali. Si era ipotizzato che i colori dei nuovi modelli fossero dovuti alla differente lavorazione del vetro posteriore, ora opaco con colore ad infusione, ma il ritorno di colori più decisi smentisce questa tesi. In particolare dalla foto il verde e il blu hanno un aspetto del tutto diverso da quelli attuali.

Tutte le varianti della linea iPhone 15
iPhone 15 e iPhone 15 Plus sono disponibili in cinque colori: nero, blu, verde, giallo e rosa.

Per quanto riguarda la fotocamera degli iPhone da 6,1″ e 6,7″, Apple avrebbe previsto il ritorno ad una disposizione verticale per le due fotocamere posteriori, probabilmente necessaria per offrire anche sugli iPhone base la funzionalità che consente di registrare i “video spaziali” che è possibile riprodurre con modalità immersive su Vision Pro (al momento solo gli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max offrono la possibilità di registrare questa tipologia di video quando utilizzati in orizzontale).

Da precedenti indiscrezioni è emerso che gli iPhone 16 e iPhone 16 Plus dovrebbero offrire 8GB di memoria RAM, chip A18 e un nuovo pulsante “Cattura” per controllare zoom, messa a fuoco e scatto. I nuovi dispositivi (incluse le varianti Pro) dovrebbero essere presentati entro fine settembre.

Per le anticipazioni sugli iPhone 16 si parte da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità