Una domanda di brevetto da parte di Apple descrive un futuro case per AirPods impermeabile, non solo in grado di ricaricare gli auricolari, ma anche dispositivi esterni, come iPhone e Apple Watch. La richiesta risale al mese scorso, e ancora una volta alimenta i rumor che vorrebbero i prossimi iPhone supportati dalla ricarica wireless.
La domanda di brevetto descrive chiaramente una custodia AirPods in grado di funzionare come caricabatterie esterno per una varietà di prodotti, tra cui Apple Watch, MacBook, iPhone e iPad. Ovviamente, per giungere allo scopo, il nuovo case sarà differente rispetto all’attuale, probabilmente più grande, contenente una piastra induttiva per ricaricare i dispositivi sopra adagiati.
La domanda di brevetto è piuttosto ampia, ma contiene descrizioni abbastanza mirate, insieme ad immagini che non lasciano spazio a dubbi. Ad esempio, la richiesta di brevetto descrive la possibilità di una custodia impermeabile: questo potrebbe suggerire l’idea di futuri AirPods resistenti all’acqua. In alcune figure inserite all’interno della domanda di brevetto, le numero 28 e 29, Apple mostra anche connettori elettrici a tenuta di liquido.
Rimangono aperte numerose domande, come ad esempio la potenza in mAh di un case di questo tipo, in grado di ricaricare altri dispositivi. E’ difficile pensare che in una periferica di piccole dimensioni Apple possa riuscire a concentrare una potenza tale per assicurare ricariche complete a tablet e notebook. Inoltre, come sempre avviene in questi casi, la richiesta di brevetto non necessariamente si tradurrà effettivamente nel rilascio dell’accessorio descritto.
E’ vero, però, che si tratta di un altro piccolo tassello che serve ad avvicinare Apple al mondo dei dispositivi con ricarica wireless.