Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro con M1 X, più grande non significherà più veloce

MacBook Pro con M1 X, più grande non significherà più veloce

Pubblicità

I futuri MacBook Pro da 14″ e 16″ di cui si parla ormai da tempo e che dovrebbero sfruttare il processore M1X, dovrebbero essere ovviamente diversi dal punto di vista delle dimensioni del display ma identici in termini di prestazioni offerte.

A riferirlo è un leaker secondo il quale – display a parte – le specifiche tecniche saranno identiche, rompendo la tradizione della Mela che da sempre offre per la variante con schermo più grande un processore più potente rispetto a quello integrato nei modello con schermo più piccolo.

Il leaker è @Dylandkt, il quale riferisce su Twitter che sia il futuro MacBook Pro da 14″, sia quello da 16″ useranno “lo stesso chip” e dunque offriranno le stesse performance. In un secondo tweet, il leaker ha specificato che il processore usato sarà in tutti e due i modelli il SoC M1X.

Nei MacBook Pro con lo schermo più grande e processore Intel, Apple ha tipicamente offerto una GPU discreta. Con l’arrivo dei SoC M1 Apple ha eliminato il supporto per le eGPU (GPU esterne) e integrato la grafica direttamente nel processore, differenziando MacBook Air 13″ e MacBook Pro 13″ per il numero di core della GPU (8 core per i MacBook Pro 13″ e 7-core per i MacBook Air).

Indiscrezioni circolate nelle precedenti settimane riferiscono che l’M1X dovrebbe offrire fino a 12-core per la CPU e 16-core per la GPU, con un significativo incremento di prestazioni rispetto all’M1. Altri rumor circolati in precedenza riferiscono di display mini-LED, aggiornamento della webcam (si passerebbe da 720p a 1080p) e nuove porte.

MacBook Pro 2021 avranno il chip M1X ma sparirà il nome

Secondo il solitamente ben informato Mark Gurman di Bloomberg, i nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ arriveranno a novembre.

Tutto quello che sappiamo del processore Apple M1 per Mac è in questo articolo, invece per tutte le notizie che parlano dei Mac ARM sono disponibili qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità