Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro con M1 X, più grande non significherà più veloce

MacBook Pro con M1 X, più grande non significherà più veloce

Pubblicità

I futuri MacBook Pro da 14″ e 16″ di cui si parla ormai da tempo e che dovrebbero sfruttare il processore M1X, dovrebbero essere ovviamente diversi dal punto di vista delle dimensioni del display ma identici in termini di prestazioni offerte.

A riferirlo è un leaker secondo il quale – display a parte – le specifiche tecniche saranno identiche, rompendo la tradizione della Mela che da sempre offre per la variante con schermo più grande un processore più potente rispetto a quello integrato nei modello con schermo più piccolo.

Il leaker è @Dylandkt, il quale riferisce su Twitter che sia il futuro MacBook Pro da 14″, sia quello da 16″ useranno “lo stesso chip” e dunque offriranno le stesse performance. In un secondo tweet, il leaker ha specificato che il processore usato sarà in tutti e due i modelli il SoC M1X.

Nei MacBook Pro con lo schermo più grande e processore Intel, Apple ha tipicamente offerto una GPU discreta. Con l’arrivo dei SoC M1 Apple ha eliminato il supporto per le eGPU (GPU esterne) e integrato la grafica direttamente nel processore, differenziando MacBook Air 13″ e MacBook Pro 13″ per il numero di core della GPU (8 core per i MacBook Pro 13″ e 7-core per i MacBook Air).

Indiscrezioni circolate nelle precedenti settimane riferiscono che l’M1X dovrebbe offrire fino a 12-core per la CPU e 16-core per la GPU, con un significativo incremento di prestazioni rispetto all’M1. Altri rumor circolati in precedenza riferiscono di display mini-LED, aggiornamento della webcam (si passerebbe da 720p a 1080p) e nuove porte.

MacBook Pro 2021 avranno il chip M1X ma sparirà il nome

Secondo il solitamente ben informato Mark Gurman di Bloomberg, i nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ arriveranno a novembre.

Tutto quello che sappiamo del processore Apple M1 per Mac è in questo articolo, invece per tutte le notizie che parlano dei Mac ARM sono disponibili qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità