Con il Tensiometro Smart Whithings chiunque può misurare e tenere costantemente sotto controllo la pressione sansuigna. Questo dispositivo è infatti compatibile con iPad, iPhone e iPod touch: basta applicare la fascia del Tensiometro Whithings al braccio e poi inserire il connettore dock nel dispositivo iOS utilizzato. Tutte le funzioni vengono gestite dall’app gratuita WiSCale, in questo modo dopo la rilevazione dei dati sulla pressione sanguigna e delle pulsazioni cardiache le informazioni vengono memorizzate, trasformate in grafici e pronte per essere anche condivise.
I valori rilevati vengono rappresentati sottoforma di grafici che l’utente può scorrere a destra e sinistra per confrontare i dati nel tempo e anche ingrandire e ridurre con la tradizionale gesture a due dita. I valori di pressione e battito vengono anche confrontati con quelli raccomandati dai medici, infine è possibile inviare i dati ai parenti e anche al medico curante.
Il Tensiometro Smart Whithings per dispositivi iOS è proposto a 129,95 euro a partire da questa pagina di App Store, mentre l’app gratuita WiScale è disponibile da questo link.