Si stringe ulteriormente il cerchio sul possibile giorno di prestazione iPhone 7. Sembra che la prossima generazione di smartphone Apple arriverà con un leggero anticipo rispetto alle tempistiche seguite da Apple negli ultimi anni. In precedenza la data indicata per la presentazione iPhone 7 era martedì 6 settembre, ora però fonti riportate dal ben agganciato Mark Gurman indicano un evento “attualmente programmato per il 7 settembre per introdurre le versioni di prossima generazione di iPhone”.
Tradizionalmente Apple sceglie i primi due giorni della settimana per i suoi eventi speciali e keynote di presentazione. Quest’anno però lunedì 5 settembre coincide con la festa del lavoro negli Stati Uniti. Anche per questa ragione le prime anticipazioni sulla possibile data di presentazione iPhone 7 hanno subito scartato il lunedì di festa nazionale, puntando per martedì 6 settembre.
Il posticipo a mercoledì 7 settembre rientrerebbe comunque grossomodo nelle tempistiche abitualmente seguite da Cupertino. Nel 2015 iPhone 6s è stato presentato mercoledì 9 settembre, mentre i preordini nei primi paesi di lancio son iniziati sabato 12 settembre, con disponibilità nei negozi a partire da venerdì 25 settembre.
Le anticipazioni riportate da Mark Gurman su Bloomberg indicano un aggiornamento hardware consistente per i nuovi MacBook Pro 2016, escludendo però la loro presentazione durante l’evento di presentazione iPhone 7. Per i nuovi portatili gli appassionati Mac sembra dovranno attendere ottobre, invece per i nuovi iPhone quest’anno l’attesa sembra sarà leggermente più breve, questo almeno nei paesi che rientrano nel primo lotto di lancio. Macitynet seguirà come di consueto il lancio con la sua diretta.