Continuano gli incessanti rumor sui prossimi grandi annunci di Apple, ovvero sulla presentazione iPhone 6 e iOS 8. Dopo i rumor sul presunto slittamento dell’uscita di iPhone 6 da 5,5 pollici per una strategia di Apple, 9to5mac diffonde informazioni sulla presunta data di rilascio di iPhone 6 4,7 pollici e iOS 8.
Stando a fonti ben informate, purtroppo non meglio precisate e neppure sorprendenti, visto i trascorsi, l’evento Apple per la presentazione del nuovo modello di iPhone potrebbe svolgersi durante la seconda e la terza settimana di settembre, anche se i piani della casa di Cupertino sembrano essere in continuo mutamento. Insomma, i giochi non sono ancora fatti, ma metà settembre sembra essere il periodo più accreditato per la presentazione ufficiale. La data è anche quella più logica, da quando Apple, con iPhone 4s, ha spostato a settembre il lancio dei nuovi iPhone, la loro presentazione è sempre avvenuta alla seconda o alla terza settimana di settembre.
Stando quando si apprende da più fonti, non sorprende neppure il fatto che le stesse fonti citate da 9to5mac, inoltre, dichiaraino che l’evento di settembre potrebbe dare i natali solo al modello da 4,7 pollici di iPhone 6, che attualmente sarebbe in uno stadio più avanzato rispetto al fratello maggiore da 5,5 pollici, i cui test interni sarebbero invece più indietro.
L’hardware di casa Apple, comunque, rappresenta soltanto una parte dei futuri piani della società, che si appresta a lanciare anche il nuovo sistema operativo mobile, iOS 8. Attualmente, l’aggiornamento è disponibile per gli sviluppatori in versione beta 4, anche se il prossimo 4 agosto Apple potrebbe rilasciare la quinta beta, che rappresenterebbe la Golden Master prima della versione definitiva.
Infine, le stesse fonti rivelano anche un ulteriore possibile keynote Apple fissato per il mese di ottobre, presumibilmente dedicato agli indossabili, iWatch in primis. La stessa presentazione, però, potrebbe essere utilizzata dalla società per parlare di OS X Yosemite. Più difficile, invece, che in tale data Apple possa presentare la nuova generazione di iPad, che dovrebbe beneficiare di Touch ID, come su iPhone 5s.