Martedì 19 luglio Apple presenterà i risultati fiscali del terzo trimestre del 2011 via QuickTime. La diretta inizierà martedì 19 luglio a partire dalle ore 14 orario costa del Pacifico, alle 11 di sera in Italia: chi desidera seguire la diretta audio dei risultati fiscali di Apple può seguire questo link. Macitynet seguirà come sempre la conferenza per fornire i risultati principali e anche i commenti e le analisi successivi. La diretta può essere seguita su qualsiasi computer Mac o dispositivo Apple iOS, quindi anche da iPhone, iPad, iPod touch. E’ anche possibile seguire lo streaming audio da PC installando QuickTime scaricabile a partire da questa pagina.
Ricordiamo che i risultati fiscali del terzo trimestre corrispondono per Apple ai risultati ottenuti nel secondo trimestre dell’anno, quindi per il periodo compreso tra aprile e giugno inclusi. La presentazione dei risultati del terzo trimestre è attesa da tempo per conoscere i dati ufficiali di vendita di iPad 2 la cui commercializzazione è iniziata l’11 marzo negli USA. L’elevata domanda iniziale per la seconda generazione del tablet Apple ha causato diversi tutto esaurito negli USA e poi anche in Europa e in altri paesi: solo nei mesi successivi la capacità produttiva è risultata sufficiente per soddisfare tutte le richieste, così i dati di vendita del secondo trimestre possono offrire un quadro più esaustivo del reale andamento delle vendite di iPad 2.
Resta da capire se Apple annuncerà i nuovi Mac e Lion prima o dopo la presentazione dei risultati fiscali. L’andamento delle domande che arriveranno al termine della relazione dipenderanno in maaniera sostanziale da questo evento.