Dopo aver visto LG e Samsung calare sul tavolo le proprie ammiraglie, anche Xiaomi presenta ufficialmente il nuovo top di gamma, che senza troppe sorprese prende il nome di Xiaomi Mi6. Tra le caratteristiche top RAM e processore, rispettivamente 6GB e Qualcomm Snapdragon 835.
A livello estetico il produttore cinese non ha fatto scelte estreme come Samsung e LG, e il nuovo Mi6 si presenta come uno smartphone più tradizionale, con display da 5,15 pollici con vetro curvo su tutti i lati. Sotto il cofano, presente il chip Snapdragon 835, coadiuvato da ben 6GB di RAM. Sul lato posteriore Mi6 monta un doppio modulo fotografico, con un sensore da 12 megapixel che combina un obiettivo grandangolare con un obiettivo zoom. Il terminale presenta anche una batteria da 3,350mAh, mentre manca un jack per cuffie da 3,5mm.
Avrà un prezzo di circa 360 dollari per il modello con 64 GB di memoria integrata, mentre il prezzo per la versione da 128 GB è di circa 420 dollari. Sarà disponibile anche un modello in ceramica, che avrà un costo di 435 dollari. Per quanto riguarda la disponibilità mancano informazioni certe sulla data di rilascio, soprattutto al di fuori della regione cinese; in ogni caso, Xiaomi ha manifestato la propria intenzione di entrare anche nel panorama smartphone USA. Si attendono risvolti in tal senso.