LG ha appena annunciato ufficialmente LG G3 Cat.6, evoluzione dell’LG G3 con CPU Qualcomm Snapdragon 805 e supporto alla rete LTE-A Cat.6. Presentato a Seoul, da dove abbiamo ricevuto le foto che pubblichiamo poco sotto, grazie alla presenza del nostro collaboratore Antonio Dini, si tratta di uno smartphone che offre velocità di download fino a 225 Mbps: per fare un esempio pratico, sarebbe in grado di scaricare un film da 1 GB in 36,4 secondi oppure un video musicale del peso di 80 MB in 2,8 secondi. Ovviamente è necessario avere una rete LTE di nuova generazione; cosa che in Italia è ancora ben lontana dal materializzarsi.
Leggermente migliorato anche nella velocità di clock (2.7 GHz) e nel processore se confrontato con l’LG G3 classico il quale Qualcomm Snapdragon 801 ha una velocità di clock pari a 2.5 GHz. Il nuovo smartphone supporta inoltre la LTE-A, attualmente definita la rete mobile più veloce ma, a parte quest’ultima piccola differenza, il resto delle caratteristiche sono le stesse del suo predecessore: l’LG G3 Cat.6 infatti monta uno schermo QHD da 5,5 pollici a risoluzione 1.440 x 2.560 pixel, fotocamera posteriore da 13 MP f/2.0 con OIS (Optical image stabilization) e doppio flash LED, 3 GB di RAM e batteria da 3.000 mAh con ricarica wireless.
Ancora sconosciuto il prezzo del telefono, che sarà in vendita in Corea del Sud a partire dal 25 luglio nella sola versione da 32 GB in nero, bianco ed oro.