E’ disponibile da tempo anche in Italia la nuova presa smart basta sul collegamento Wi-Fi di Vocolinc che dopo lampade e strisce led si presenta nel nostro paese con un prodotto molto flessibile dal punto di vista di integrazione nella casa intelligente e con interessanti capacità di controllo.
La presa smart Vocolinc PM5 infatti è comandabile direttamente da Homekit e Siri, da Alexa e da Assistente Google anche contemporaneamente e da diversi dispositivi e, rispetto ad altri dispositivi sul mercato integra delle funzioni che la rendono, nonostante le grandi dimensioni, flessibile e compatta visto che integra anche un alimentatore con due uscite USB ed una luce notturna.
PM5 si candida a diventare una sorta di “compagna di comodino” o una comoda aggiunta alla vostra presa in cucina ovunque vi serva il controllo di una lampada, la capacità di collegare un cellulare per la ricarica oppure un accessorio dei tanti che funzionano via USB (come strisce led Homekit, sistemi ricaricabili etc.).
Oltre a questo attraverso l’applicazione LinkWise è possibile gestire sia i consumi dell’apparecchio collegato valutandone l’assorbimento sia gestire l’accensione e l’intensità della luce notturna inclusa compresa la programmazione con un Timer: potete accenderla come luce di cortesia in un corridoio o in una zona di passaggio o per trovare facilmente i vostri dispositivi sotto carica.
Le porte USB forniscono 2,4 Ampere e possono caricare due dispositivi contemporaneamente o anche un iPad.
La presa è dotata anche di una protezione da sovvracarico e gestisce fino a 2300 W. Ricordiamo ai lettori che la grande maggioranza di queste prese non ha il foro centrale ed è necessario un eventuale adattatore per spine triple dal costo di circa 4.50 Euro.
I Prodotti Vocolinc sono distribuiti in Italia da Accessory Line e sono acquistabili anche su Amazon. Il prezzo al pubblico è di 39,90 Euro.
[amazon_link asins=’B07HRG6G8X’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’casaverdesmart-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]