L’attesa è quasi finita: il 15 dicembre milioni di appassionati in tutto il mondo scaricheranno Super Mario Run per iPhone e iPad e, per mantenere alta l’attenzione, Nintendo ha rilasciato uno spot televisivo. Invece di mostrare sequenze e personaggi del gioco, lo spot Nintendo è realizzato con persone reali riprese in diversi luoghi del pianeta. Non importa se donne o uomini: indipendentemente dall’età, dal colore della pelle e dalla nazionalità, tutti sono impegnati a correre.
https://youtu.be/Qpdfg5km60w
Nel filmato che riportiamo in questo articolo gli appassionati di Super Mario corrono in USA, in Egitto, in India, in Francia e in numerose altre location celebri che includono ovviamente anche l’Estremo Oriente e il Giappone. Solo dopo diverse acrobazie nel video appaiono le mitiche monetine d’oro e gli inconfondibili suoni e gingle che da sempre ne accompagnano la raccolta nei giochi di Mario. Il protagonista appare nel gran finale ambientato in Times Square a New York.
Per anni Nintendo ha volutamente snobbato smartphone e tablet seguendo la tradizionale strategia di rilasciare i suoi migliori giochi esclusivamente per le proprie console. Ma il mercato è cambiato e anche gli utenti: Super Mario Run non è solo il primo gioco Nintendo in assoluto per dispositivi mobile ma anche una svolta epocale per la multinazionale di Kyoto. Giovedì 15 dicembre potremo finalmente giocare Super Mario Run su iPhone e iPad per scoprire se Shigeru Miyamoto e colleghi sono riusciti a portare la storica magia Nintendo sulla piattaforma Apple.