Dopo due anni di assenza nel nostro Paese, il Black Friday di Apple torna in Italia. Nella pagina dedicata viene indicato l’inizio delle promozioni per venerdì 25 novembre: se verrà mantenuto l’orario degli scorsi anni, le offerte speciali potrebbero essere disponibili già dopo la mezzanotte e tra l’una di questa notte.
Anche se il sito web italiano non dice ancora nulla delle promozioni per il Black Friday di Apple possiamo già conoscere risparmi e modalità grazie alle promozioni già attivate da Cupertino in Australia e Nuova Zelanda, praticamente identiche nei due Paesi, salvo ovviamente per prezzi e valuta. Gli utenti che acquistano un prodotto Apple ricevono una iTunes Gift Card in regalo con un importo variabile che dipende dal prodotto comprato.
In Australia si riceve una carta regalo iTunes da 35 dollari australiani comprando Apple TV, Apple Watch Series 1 e iPhone SE. L’importo raddoppia a 75 dollari australiani comprando iPhone 6s, 6s Plus, iPad Air 2 e iPad mini 4. Una altro raddoppio a 140 A$ per chi acquista iPad Pro 9,7” o 12,9”, infine una carta regalo di 200 dollari australiani comprando MacBook 12, il nuovo MacBook Pro 13” senza Topuch Bar, un portatile della generazione precedente tra MacBook Pro 15”, MacBook Air, oltre a iMac e Mac Pro.
Quindi tenendo conto del cambio, in Italia per il Balck Friday Apple possiamo aspettarci carte regalo iTunes con importi che vanno da un minimo di 25 euro fino a un massimo di 140 euro, anche se gli importi effettivi ufficiali potrebbero variare leggermente. Dalle promozioni risultano esclusi non solo i prodotti Apple ricondizionati ma anche i MacBook Pro di ultima generazione con Touch Bar. Invece è possibile approfittare delle promozioni per i computer con configurazione personalizzata.
Mentre il Black Friday Apple molto probabilmente risulterà disponibile su Apple Store online già da questa notte, le stesse promozioni risulteranno disponibili anche nei negozi della catena Apple Retail all’apertura di domani mattina.