Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Preparatevi ad iPhone XI «Ne arriveranno tre con OLED, uno con schermo da 6.5”»

Preparatevi ad iPhone XI «Ne arriveranno tre con OLED, uno con schermo da 6.5”»

Pubblicità

ì

E’ nelle mani degli utenti da meno di un mese, eppure iPhone X è già vecchio agli occhi di Chuljoong Kim di Jefferies & Co., che parla di iPhone XI e punta al 2020 come l’anno della svolta per il mercato degli OLED. In quel periodo infatti Apple dovrebbe lanciare tre diverse versioni di, appunto, “iPhone XI”, di cui una versione sarà più piccola dell’attuale, un’altra invece (iPhone XI Plus?) monterà un ampio display da ben 6.5 pollici.

Ciò dovrebbe essere un vantaggio per l’intera catena di fornitura dei pannelli OLED – scrive il Barrons – dove aziende come LG Eletronics probabilmente vedranno aumentare il valore delle proprie azioni in borsa. Sebbene smartphone con schermi OLED esistano già da diversi anni (vedi Samsung) soltanto da questo momento grazie ad iPhone X, il primo della Mela a montare tale pannello, sarà possibile veder proliferare ulteriormente la tecnologia.

iPhone XI

L’analista prevede un «Drastico aumento degli smartphone con schermo OLED flessibile» a partire da questo momento proprio grazie alla risposta positiva del mercato per iPhone X. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione dal punto di vista della produzione: già oggi alcuni fornitori si trovano ad affrontare importanti problemi di rendimento nella produzione dei pannelli OLED e con un mercato in crescita la situazione potrebbe peggiorare. «Con un solo foglio OLED si producono 230 schermi per iPhone X» osserva Chuljoong «Mentre nelle stesse dimensioni si riescono a tirar fuori soltanto 180 schermi da 6.5‘’ per il più grande iPhone XI Plus», creando perciò maggiori rallentamenti nella produzione.

«La domanda-offerta non si stabilizzerà prima del 2019» azzarda l’analista, puntando al 2020 come l’anno in cui l’intero settore degli smartphone entrerà prepotentemente nel mercato dei dispositivi pieghevoli con schermi OLED. Il prossimo anno (2018) sarà un anno di prototipazione – ipotizza – con un piccolo di unità prodotte, mentre la commercializzazione su larga scala avverrà l’anno successivo.

Quanto ne dovrebbero beneficiare i fornitori di pannelli OLED? L’analista guarda al 2022 ed ipotizza un incremento della capacità di produzione degli schermi OLED di almeno quattro volte rispetto ad oggi. Insomma, se gli smartphone OLED esistevano già da tempo, ad iPhone X va probabilmente il merito di aver acceso la miccia per il successo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità