Gli utenti rumeni sono i primi a poter pre-ordinare i nuovi iPhone. L’operatore telefonico QuickMobile ha infatti appena lanciato una pagina online attraverso la quale è possibile prenotare i nuovi modelli nella configurazione che più si preferisce.
La notizia è rilevante perché aggiunge innanzitutto un’apparente conferma al nome dei telefoni: iPhone 9 per il modello più economico con schermo LCD, iPhone Xs per la seconda generazione e iPhone Xs Max per la versione con schermo più grande (anche se l’operatore lascia il beneficio del dubbio e nel titolo ci mette anche la sigla “Plus”).
Ma non solo: il sito riporta anche i tagli di memoria, che sembrano essere tre: 64 GB, 128 GB e 512 GB per iPhone Xs e iPhone Xs Max, mentre iPhone 9 sarà disponibile solo nei tagli da 64 GB e 128 GB.
Nelle nuove pagine pubblicate dall’operatore non sono però svelate informazioni aggiuntive: i telefoni infatti saranno presentati soltanto mercoledì 12 settembre, quindi nelle schede di prenotazione non sono visibili immagini né tantomeno le specifiche tecniche dei nuovi smartphone.
Non ci sono neppure i prezzi: quindi chi decide di pre-ordinarne uno già oggi dovrà farlo basandosi semplicemente sulle voci che sono circolate fino ad oggi, che per i nuovi modelli suggeriscono un ribasso di 100-200 dollari in base al taglio di memoria. Non sono però informazioni ufficiali quindi è ancora tutto aperto e la prenotazione avverrebbe del tutto “alla cieca”.
Rumeni fortunati? Difficile dirlo, anche perché al momento non sono neppure indicati i tempi di consegna. Il rischio è farsi prendere dalla fretta e prenotarlo ora, ricevendolo magari più tardi di un’eventuale consegna direttamente dall’Apple Store di zona.