Non solo il lancio del nuovo iPhone è un grande successo, ma per T-Mobile i preordini iPhone 7 sono addirittura quadruplicati rispetto a quelli registrati per iPhone 6. In assenza dei dati ufficiali di Apple che, quest’anno per la prima volta in anni, non comunicherà il totale dei preordini iPhone 7 nel weekend di lancio, arrivano le dichiarazioni entusiastiche di John Legere, istrionico Ceo di T-Mobile in USA.
L’amministratore delegato di uno degli operatori statunitensi più dinamici non ha mezzi termini. Legere non esita a definire la domanda per il nuovo iPhone come «fenomenale» come riporta AppleInsider, e ancora «Il più grande lancio di sempre» per la sua società.
Occorre tenere presente però che i preordini iPhone 7 quadruplicati valgono per T-Mobile mentre per il momento non si sa ancora nulla degli altri operatori. Negli ultimi anni la base utenti T-Mobile è cresciuta moltissimo proprio in virtù delle aggressive campagne di marketing e di piani accattivanti, così non è dato sapere se il fattore 4x nei preordini iPhone 7 è dovuto all’espansione dei clienti T-Mobile o alla effettiva domanda di iPhone 7. Con ogni probabilità il risultato declamato da Jonh Legere è un mix tra i due.
Gli annunci sono stati divulgati in una diretta video su Periscope in cui John Legere ha invitato gli spettatori a indovinare la versione colore più richiesta. La maggior parte ha ovviamente indicato la nuova colorazione jet black, a sorpresa invece l’amministratore delegato T-Mobile ha svelato che per la società il modello più richiesto in assoluto è iPhone 7 nero opaco. Come gli spettatori Legere dice di preferire la versione jet black e anche di averne ordinato uno. Per la prima volta dopo diversi anni il nuovo iPhone 7 sarà disponibile da subito anche in Italia, nei negozi a partire da questo venerdì 16 settembre.