Sono partiti i preordini di iPhone 6s nei primi Paesi che hanno il privilegio di poter aprire le vendite del nuovo smartphone della Mela e il modello Oro Rosa sembra andare già a ruba in particolare in USA e UK
Come riportato da MacRumors, i tempi di spedizione di iPhone 6s Oro Rosa nelle diverse versioni da 16, 64 o 128 GB mostra già una data di consegna slittata di due o tre settimane; un segnale che identifica solitamente l’alta richiesta in fase di pre-ordine per i dispositivi.
Macitynet ha dato uno sguardo a cosa succede nei principali mercati europei, ovvero Francia, Germania e Gran Bretagna, per capire se anche nel Vecchio Continente era già scoppiata la febbre da iPhone 6s.
Il Regno Unito è per ora l’unico Paese che segue il trend USA: anche in UK i tre modelli di iPhone Ora Rosa richiedono ora un’attesa di circa due o tre settimane per la consegna, mentre per esempio il modello Grigio Siderale non richiede tempi di attesa così lunghi.
Diversa invece la situazione in Francia e in Germania dove le date di consegna, nel momento in cui scriviamo, non hanno subito slittamenti e restano fissate sul puntuale 25 settembre prossimo; segno che forse in questi due Paesi, almeno per ora, la domanda di iPhone 6s non è così alta come altrove.
La prova è che in generale i tempi di spedizione degli iPhone 6s e 6s Plus non sono schizzati comunque subito alle stelle come era capitato per iPhone 6. A soffrire di tempi più lunghi sono i modelli Plus con 64 e 128 GB. I modelli di iPhone 6s sono invece assestati ancora al momento in cui scriviamo su tempi di consegna “pronta”. Si legge infatti quasi ovunque “consegna il 25 settembre nella maggior parte delle aree”, questo significa che chi acquista ancora in questo momento vedrà spediti a casa i telefoni nel primo giorno ufficiale di disponibilità.