Proseguono i preordini iPhone 6 in Italia: ad un giorno di distanza dall’avvio dei preordini i due modelli e quasi tutte le versioni sono esauriti. Come previsto risulta completamente esaurito iPhone 6 Plus: oltre all’elevata domanda per il primo phablet di Apple, il tutto esaurito è dovuto senz’altro anche alla quantità di pezzi disponibili al lancio, inferiore rispetto a iPhone 6 da 4,7”. Secondo le voci che circolavano nelle file davanti agli Apple Store in Francia in attesa di iPhone 6, Apple avrebbe fornito ai propri store circa un terzo degli iPhone 6 Plus rispetto alla quantità invece disponibile di iPhone 6 da 4,7”.
Fortunatamente Apple si è impegnata per evitare le scorte estremamente limitate che hanno caratterizzato il lancio di iPhone 5s, così quest’anno a oltre 24 ore dall’inizio preordini iPhone 6 in Italia è ancora possibile trovare e bloccare un iPhone 6 4,7” per il ritiro e l’acquisto presso uno dei 14 Apple Store presenti nel nostro territorio. Chi punta a questa versione però deve accontentarsi del modello base da 16 GB, ancora disponibile in diverse colorazioni ma solo in alcuni Apple Store, risultano infatti quasi praticamente esauriti i modelli da 64 GB e 128 GB.
Il tutto esaurito completo, sia per iPhone 6 Plus che per iPhone 6 è registrato specialmente nel centro-sud del Paese: non è più possibile preordinare presso gli Apple Store di Campania, Centro Sicilia ed Euroma2. Per gli utenti che cercano iPhone 6 4,7” da 16 GB la scelta completa di colori rimane disponibile in diversi Apple Store: al Carosello, Fiordaliso, I Gigli, Le Gru, Oriocenter, Porta di Roma e Via Roma è ancora possibile prenotare un iPhone 6 16GB in oro, argento e grigio siderale. Le scorte invece scarseggiano negli Apple StoreIl Leone, Le Befane, Roma Est e Via Rizzoli dove iPhone 6 4,7” da 16 GB è ancora disponibile ma solo nella colorazione oro.
Ricordiamo che la disponibilità di iPhone 6 negli Apple Store italiani può essere verificata a partire da questa pagina, mentre da qui è possibile preordinare iPhone 6 per il ritiro e l’acquisto presso un Apple Store italiano. Nella maggior parte dei casi le fasce orarie mattutine risultano tutte esaurite, ma rimangono slot liberi per presentarsi per il ritiro nelle ore pomeridiane e serali.