Ci avviciniamo alla chiusura della prima giornata di preordini iPhone 6 in Italia: mentre il modello grande Plus da 5,5” risulta esaurito quasi praticamente ovunque, rimane la disponibilità di iPhone 6 da 4,7” soprattutto nella versione da 16 GB che è ancora possibile prenotare in tutte e tre le versioni colore in diversi dei 14 Apple Store nostrani.
Ricordiamo che preordinando iPhone 6 da qui, è possibile effettuare un solo preordine al giorno, è possibile bloccare l’iPhone 6 desiderato scegliendo anche l’orario per il ritiro e l’acquisto presso uno dei 14 Apple Store italiani. A distanza di diverse ore dall’avvio dei preordini iPhone 6 si ripete anche in Italia quanto avevamo già osservato in Francia e negli altri paesi del primo lotto di lancio: le scorte di iPhone 6 Plus vanno rapidamente esaurendosi, mentre rimangono ampie scorte di iPhone 6 da 4,7”.
Naturalmente la disponibilità dei due modelli in base a colore e capacità varia a seconda degli Apple Store. Così in Apple Store Campania e Centro Sicilia sia iPhone 6 Plus che quello da 4,7” sono entrambi esauriti. Tutto esaurito per il Plus anche in Apple Store Euroma 2, I Gigli, Porta di Roma, Roma Est e Via Rizzoli. Viceversa chi sta ancora cercando un iPhone 6 Plus può rivolgersi senza problemi all’Apple Store Le Gru di Torino dove rimangono disponibili tutte le versioni colore oro, argento e grigio ma solo nella capacità di 16 GB. Nella maggior parte degli altri Apple Store iPhone 6 Plus rimane disponibile ma solo nella versione da 16 GB nei colori argento o grigio, tutte le capacità superiori sono terminate ed è molto probabile che lo saranno anche i modelli base del Plus entro poche ore.
Diverso il discorso per iPhone 6 da 4,7 pollici: pur risultando esaurito come visto in alcuni Apple Store, la maggior parte indica ancora disponibilità della versione più piccola da 16 GB in alcuni casi è ancora possibile persino scegliere per questo modello anche il colore desiderato. Per esempio rimangono iPhone 6 4,7” 16 GB in tutti i colori presso l’Apple Store Carosello, Euroma2, Fiordaliso, I Gigli, Il Leone, Le Befane, Torino Le Gru, Oriocenter, Porta di Roma, RomaEST, via Rizzoli e via Roma. La disponibilità invece risulta decisamente più scarsa per le versioni iPhone 6 4,7” con 64 GB e 128 GB di memoria per cui spesso rimane solo un colore o al massimo due.
In generale per iPhone 6 i colori preferiti sembrano essere argento e grigio: chi acquista iPhone 6 Plus punta a capacità di memoria superiori, creando qualche rimanenza di versioni da 16 GB. Per iPhone 6 da 4,7″ la versione più gettonata risulta essere quella da 64 GB con rimanenze di modelli da 16 GB (consistenti in tutti i colori) e anche da 128 GB soprattutto in oro.