Un’altra data da segnare a calendario: i preordini iPhone 2018 inizieranno venerdì 14 settembre. L’indicazione del giorno per l’avvio dei preordini iPhone 2018 arriva da alcuni operatori mobile in Germania. Ipotizzando i preordini per il 14 settembre è lecito attendersi un keynote Apple di presentazione per i nuovi terminali in arrivo nei giorni 11 oppure 12 settembre.
Pur trattandosi di una informazione non ufficiale, le tempistiche corrispondono con la data già ipotizzata nelle scorse settimane per il keynote di presentazione, oltre che con la tabella di marcia seguita da Apple negli scorsi anni.
Secondo quanto ipotizzato già da diversi giorni, il keynote Apple di presentazione potrebbe svolgersi mercoledì 12 settembre, questo per evitare la ricorrenza dell’11 settembre, proprio come avvenuto lo scorso anno.
A questo seguirebbe così l’inizio preordini iPhone 2018 per venerdì 14 settembre, ovviamente per i paesi inclusi nel primo lotto di lancio come la Germania, da cui proviene l’indicazione di Macerkopf. Questo significherebbe che i primissimi iPhone 2018 saranno consegnati e disponibili nei negozi a partire dal venerdì successivo 21 settembre.
Si tratta di tempistiche attendibili ma non ancora ufficiali: per la conferma definitiva su presentazione, inizio preordini iPhone 2018 e disponibilità nei negozi occorre attendere gli inviti ufficiali di Cupertino per media e stampa. Inviti attesi per gli ultimi giorni di agosto o primissimi giorni di settembre, praticamente a ridosso della fiera IFA di Berlino.
Per quest’anno sono attesi tre nuovi iPhone: l’evoluzione di iPhone X con OLED 5,8″, un iPhone X Plus con OLED da 6,5″ infine anche un modello più economico iPhone 9 con LCD da 6,1″: in questo articolo tutte le caratteristiche hardware e le funzioni attese.