Per mesi abbiamo letto dati di mercato smartphone in calo e soprattutto le previsioni degli analisti per un upgrade iPhone modesto, invece fin dall’avvio i preordini iPhone 11 Pro sono risultati superiori a quelli dello scorso anno per i modelli top iPhone XS, lo stesso per i meno costosi iPhone 11.
Con un aggiornamento l’affidabile analista Ming Chi Kuo precisa che sommati insieme i preordini di iPhone 11 Pro Max e iPhone 11 Pro superano quelli di iPhone 11, indicato comunque da tutti come il modello che molto probabilmente venderà più di tutti gli altri per gli ultimi mesi di quest’anno e per il 2020.
Secondo Kuo la somma dei preordini dei due iPhone 11 Pro rappresenta il 55% del totale. Questo significa che il restante 45% è costituito da iPhone 11. I dati probabilmente sono estrapolati a partire dalle tempistiche indicate dai sistemi di Apple Store online in fase di preordini.
Le date di spedizione e consegna si sono man mano spostate più avanti nel tempo con il passare dei giorni e delle ore dall’inizio preordini avvenuto venerdì 13 settembre. La vendita nei negozi e le consegne ai primi utenti che hanno preordinato i nuovi modelli inizieranno venerdì 20 settembre.
Ricordiamo che lo scorso anno i preordini degli iPhone XS costituivano il 40-45% del totale, mentre il rimanente erano per il più economico iPhone XR. Caratteristiche e funzioni dei modelli top di quest’anno sembrano interessare un maggior numero di utenti ma non solo. Secondo Kuo, riportato da MacRumors, la preferenza per i Pro 2019 è dovuta anche alle campagne e alle promozioni estese di Apple tra permuta dell’usato e valutazione per sconti sui nuovi modelli e la possibilità di suddividere il costo del nuovo in più mensilità con iPhone Upgrade Program.
Le prime recensioni di iPhone 11 Pro e anche le recensioni USA di iPhone 11 evidenziano tutte significativi miglioramenti in termini di fotocamere, video, prestazioni complessive e anche per l’autonomia migliorata. Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 11 è riassunto in questo articolo: saranno disponibili nei negozi e in consegna agli utenti che li hanno preordinati a partire da venerdì 20 settembre.