Un utente su 5 ha già ricevuto l’Apple Watch preordinato il 10 aprile. Questo il risultato della statistica riportata da Slice Intelligence che ha analizzato circa due milioni di caselle di posta degli acquirenti di tutto il mondo che hanno partecipato al sondaggio.
Degli 1,7 milioni di dispositivi preordinati e presi in analisi dalla società, sono 376.000 gli orologi che sono già stati spediti, praticamente il 22% dei preordini. Secondo le ipotesi di KGI, entro il Q1 saranno spediti 631.000 unità mentre entro il secondo trimestre il numero lieviterà a 3,8 milioni di Apple Watch.
Nelle statistiche recentemente pubblicate emerge un altro dato interessante: per il 33% dei clienti è stata assegnata una consegna entro il mese di aprile, 28% entro maggio ed appena l’1% entro giugno. Resta invece scoperto il 38% degli utenti che, dal preordine del 10 aprile, non hanno ancora ricevuto una stima per la consegna dell’orologio.
Non si tratta comunque di un dato “reale” in quanto, lo ricordiamo, molte spedizioni segnalate pessimisticamente entro giugno sono state già anticipate entro maggio: c’è una buona probabilità che la stessa cosa possa accadere anche per quel 38% degli utenti che potrebbero ricevere una mail entro le prossime settimane ricevendo l’Apple Watch ordinato prima del previsto.