Ok, abbiamo prenotato il nuovo iPhone: e adesso? Se siete riusciti a preordinare per tempo l’iPhone 6 o l’iPhone 6 Plus presso uno degli Apple Store italiani (qui le disponibilità), ora non vi resta che prepararvi al Day One del 26 settembre, giorno scelto da Apple per la vendita dei nuovi smartphone in Italia.
Per prima cosa dovrete stampare l’email di conferma ricevuta a seguito della prenotazione (oppure tenerla a portata di mano sull’iPhone) e presentarla insieme alla Carta d’Identità o un altro documento valido nel momento in cui entrerete nell’Apple Store: solo in questo modo riuscirete a ritirarlo in quanto, oltre a mostrare la prenotazione, dovrete dimostrare di essere la stessa persona che ha prenotato l’iPhone. Non possiamo assicurarvi infatti che riuscirete ad acquistare un secondo iPhone per conto di un amico: la copia della sua Carta d’Identità e della mail di conferma, magari accompagnata da una delega scritta e firmata da lui stesso, potrebbero infatti non essere sufficienti. Macitynet è, in realtà, riuscito ad acquistarne due in questo modo, ma il risultato potrebbe essere affidato alla comprensione di chi vi riceverà nello store: non esiste una codifica per questa procedura…
Tecnicamente quel che accadrà è che dovrete scegliere un orario (in alcuni negozi non sono più disponibili tutte le ore per esaurimento dei posti) e mettervi in fila. Quando sarà il momento sarete “pescati” dalla fila, superando anche i non prenotati, e portati al banco dei genius che vi consegneranno il telefono. In pratica potrete scegliere l’ora che preferite: dove ancora disponibili potrete scegliere slot in apertura di mattinata, senza essere obbligati a mettervi in coda. In molti store però, come accennato, non c’è più disponibilità in orari mattutini [paragrafo corretto per sistemare una notizia errata sulla effettiva possibilità di prenotazione in orari mattutini]
Ovviamente se arriverete in tempo e sarete chiamati dopo, non dovrete preoccuparvi. Il vostro iPhone resterà disponibile, indipendentemente dal numero che ne saranno stati venduti i precedenza, per l’orario di prenotazione prefissato. Non dovrete, dunque preoccuparvi se la mattina saranno stati venduti tutti gli iPhone: il vostro sarà là ad aspettarvi, basta che vi presentiate puntuali.