E’ tornato disponibile il servizio che permette di prenotare iPhone 6 per il ritiro e l’acquisto in uno dei 14 Apple Store italiani: ricordiamo che la pagina di Apple per prenotare iPhone 6 è andata online alla vigilia del lancio di venerdì 26 settembre per poi risultare non più funzionante per diverse ore, fino a tutto il weekend.
Ora sono tornate disponibili sia la pagina che permette di verificare la disponibilità dei vari modelli negli Apple Store italiani, sia quella che permette di prenotare iPhone 6 per il ritiro e l’acquisto, minimizzando attesa e fila. Non cambia invece la disponibilità dei modelli che risulta piuttosto limitata: non esistono problemi per gli utenti che puntano all’acquisto di iPhone 6 4,7” nella versione da 16 GB che risulta disponibile in quasi tutti gli Apple Store nostrani, in tutti i colori. Solo pochissimi store invece segnalano la disponibilità di iPhone 6 4,7” in capacità superiori: i modelli da 64 GB e 128 GB sono una rarità, per questi occorre attendere ancora.
Invece perdura il tutto esaurito per iPhone 6 Plus: rimangono pochissimi modelli prenotabili in alcuni Apple Store ma in generale tutte le versioni colore del phablet e anche tutte le capacità di memoria risultano praticamente non disponibili, con pochissime eccezioni: segnaliamo qui iPhone 6 Plus 16 GB argento e grigio siderale nell’Apple Store Via Roma, solo grigio siderale da 16 GB in Oriocenter.
Occorre preventivare una attesa ancora più lunga per acquistare i nuovi iPhone 6 su Apple Store online: iPhone 6 da 4,7″ in tutte le capacità e colori è indicato con spedizione prevista in 7-10 giorni lavorativi, mentre per iPhone 6 Plus l’attesa arriva ancora a 3-4 settimane.