2000 titoli, tra cui centinaia di film, canali tematici, Premium calcio. Un vero e proprio decoder dentro all’iPad. Ecco quel che rappresenta Premium Play per iPad, nuova applicazione Mediaset che porta nel tablet Apple i servizi on demand, ma anche alcuni dei contenuti in diretta (come il calcio), del content provider italiano
L’applicazione, distribuita gratuitamente, si affianca al servizio Internet (e giù presentato su PC e Xbox) di cui replica le funzionalità. Basta essere abbonati Premium Play, usare la stessa login, e si ha accesso allo stesso servizio in mobilità per ora in via gratuita per chi ha Easy Pay (dall’anno prossimo costerà 4 euro). Ovviamente sono disponibili solo i contenuti concessi dal proprio abbonamento.
Premium Play per iPad ha alcune limitazioni. Può essere fruito solo via Wi-fi ìe costringe all’acquisto dei contenuti dal sito Premium Play o da Decoder; per ora non consentito. È già stato annunciato un aggiornamento in base al quale si avrà anche la possibilità di scaricare in locale i contenuti e vederli mentre si è in mobilità, senza connessione. Questo update aprirà anche il canale 3G, banda disponibile e capacità del portafogli permettendo.
Chi è in possesso di una tessera ricaricabile può registrarsi sul sito Mediaset Premium con il numero della tessera e sarà abilitato alla visione di “Cinema Serie e Doc” su Premium Play per 30 giorni senza impegno. Chi non èi ancora cliente o non è abilitato alla visione del servizio Mediaset Premium ha diritto a 15 giorni di Premium Play, quindi anche su iPad.
Da notare che secondo quanto riferisce Mediaset, gli utenti Android dovranno attendere fino alla fine dell’anno in corso o l’inizio del prossimo perché l’applicazione deve tenere conto di alcuni problemi di protezione dei contenuti che richiedono una differente e più complessa programmazione.