Dopo Photoshop Elements anche Premiere Elements 11 arriva su Mac App Store. Si tratta, come per l’editor fotografico, di una versione sostanzialmente identica a quella in pacchetto con la sola mancanza di Organizer (una sistema che permette di organizzare i video e gestirli in maniera organica) e SmartSound, una collezione di suoni da usare per le proprie creazioni in video.
Tutto il resto che caratterizza il pacchetto è disponibile anche nella versione download. Tra le novità ricordiamo opzioni cinematografiche automatizzate per semplificare il lavoro di editing, interfaccia utente completamente rinnovata e migliorata con molti degli stessi aggiornamenti presenti in Photoshop Elements 11, possibilità di aggiungere un tocco professionale grazie a una vasta gamma di effetti, transizioni, temi, titoli, menu del disco, oltre all’audio e agli effetti di livello professionale, possibilità di applicare ai video effetti visivi come nei film hollywoodiani con FilmLooks; effetti di ripresa al rallentatore e velocizzata; richiamo dei colori con controllo cursore scorrevole; regolazioni con Quick Presets; visualizzazione delle creazioni finite con condivisione video integrata su Vimeo.
Include 102 effetti e 55 transizioni, 100 elementi grafici, supporto HD e SD; la funzione di smart trimming permette di eliminare automaticamente spezzoni di scarsa qualità, integra una funzione che permette di fondere insieme foto e filmati.
Photoshop Premier Elements 11 Editor, in inglese, francese o tedesco come la versione in scatola, costa 69,99 euro invece che i 100 euro