Un utente su tre, di quelli che hanno già Apple Watch al polso, ha pre-ordinato il nuovo modello. E’ quanto emerge da un sondaggio dove la generazione Y, i cosiddetti Millennials, i nati tra il ’95 ed il 2000, per la prima volta supera nel numero di pre-ordini la generazione X, i nati tra gli anni ’60-80, che ha rappresentato invece la maggior parte degli acquirenti per l’Apple Watch di prima generazione.
In percentuale i Millennials rappresentano il 39%, mentre secondo le statistiche con Apple Watch Series 2 ad essere più interessati sembrano essere proprio gli uomini, anche se i clienti femminili sono aumentati del 6% rispetto ai numeri dello scorso anno (26% contro il 20% di Apple Watch di prima generazione).
Secondo i numeri riportati da AppleInsider, il popolo preferisce Apple Watch con la cassa più grande, con il 66,6% dei clienti che avrebbero effettivamente pre-ordinato la versione da 42mm. La collezione Sport continua ad essere quella più gettonata, scelta dal 69,8% degli acquirenti, e poco più della metà (54,2%) ha optato per quello con la cassa di colore nero. La configurazione più preordinata del momento è la stessa che è stata scelta anche dalla nostra redazione, ovvero la combinazione con il cinturino in nylon di colore nero.