Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Black Friday 2018: dallo smartphone più di metà degli acquisti

Black Friday 2018: dallo smartphone più di metà degli acquisti

Pubblicità

I dati finali del Black Friday sono ancora da elaborare, ma già possiamo dire che sarà stato il giorno degli acquisti mobili. Secondo i dati pubblicati da Adobe Analytics, infatti, il giorno precedente la giornata dello shopping in USA sono stati spesi 1,75 miliardi di dollari a partire dalle 17:00 americane di mercoledì mentre la spesa totale, ancora da calcolare con precisione, dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,7 miliardi di dollari.

Rispetto allo scorso anno le vendite sono aumentate del 28,6% mentre se si guarda al mese di novembre, tra il 1 e il 22 sono stati spesi intorno ai 38 miliardi di dollari, in crescita rispetto allo stesso periodo nello scorso anno del +18,6%. Il dato più interessante emerso dallo studio riguarda però il dispositivo utilizzato per gli acquisti.

Il 54,4% di questi ultimi è stato portato a termine dallo smartphone, in pratica più della metà degli utenti quest’anno ha fatto acquisti dal telefonino rispetto al 46,1% dello scorso anno. Dai rapporti precedenti emergeva che la maggior parte di questi dispositivi erano iPhone e, salvo sorprese, le statistiche odierne non dovrebbero essere troppo dissimili.

Il pre-Black Friday 2018 è mobile: dallo smartphone più di metà degli acquisti

Da computer e tablet vengono effettuati principalmente gli ordini più costosi, perciò nonostante il minor numero di dispositivi impiegati, rappresentano ancora la maggior parte delle entrate. In percentuale, i computer impiegati per gli acquisti quest’anno solo il 36,5% (lo scorso anno erano il 44,3%) mentre il 9,1% sono tablet (lo scorso anno erano il 9,6%). Dal punto di vista delle entrate, la quota smartphone è del 36,7%, i computer rappresentano il 52,8% mentre i tablet il 10,5%.

Secondo i dati Adobe, le vendite di questi giorni offrono un risparmio medio del 16,3% per quanto riguarda l’acquisto di computer, 4,7% per i televosori e 12,2% per i giocattoli. Con il Black Friday attualmente in corso le offerte dovrebbero essere migliori, mentre con il Cyber Monday si dovrebbe risparmiare di più su elettrodomestici (18%), abbigliamento (22%), gioielli (5%) e giocattoli (19%).

Dalla giornata di oggi ci si aspettano vendite per 5,9 miliardi di dollari, con un picco di 7,8 miliardi di dollari per il Cyber Monday di lunedì (26 novembre). Se siete curiosi di leggere queste statistiche, i dati in tempo reale vengono pubblicati qui. Se invece siete a caccia di affari, tutte le offerte e le iniziative del Black Friday e del Cyber Monday 2018 le trovate su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità