Spesso le idee più semplici sono anche le più interessanti e divertenti. PowerUp 3.0 incarna perfettamente questo principio. Si tratta di un aereo di carta, che si controlla con l’iPhone. Ovviamente a corredo dell’intelaiatura di carta, una piccola elica e una minuscola cabina di pilotaggio con annesso trasmettitore bluetooth, batteria e ingresso micro USB.
PowerUp 3.0 è ancora in una fase di pre produzione, precisamente in quella della raccolta fondi. Il progetto, infatti, prende vita dalle pagine di kickstarter, dove in pochissimi giorni ha già superato del 400% il target richiesto, raggiungendo la cifra di 224,957 dollari in promesse di donazione. L’aereo di carta sarà controllabile attraverso un’applicazione apposita e grazie alla tecnologia bluetooth il pilota avrà un range di 55 metri. Dato l’enorme successo ottenuto dal progetto gli sviluppatori hanno esteso lo sviluppo anche alla piattaforma Android, così che l’applicazione di controllo remoto arriverà sia su App Store che su Google Play. La piccola batteria integrata garantirà 10 minuti di volo e la ricarica potrà avvenire tramite un semplice cavetto micro USB.
Non si hanno notizie specifiche sul prezzo del piccolo aereo, ma attualmente è possibile effettuare una donazione di 30 dollari, più 15 per le spese di spedizione al di fuori degli Stati Uniti, per assicurarsi una unità nel Maggio del 2014, quando partiranno le spedizioni. Ancora una volta, l’idea di unire un prodotto tradizionale e semplice, come un aereo di carta, al mondo digitale risulta, almeno nelle premesse, vincente e interessante.