L’azienda Velvetwire ha appena annunciato la produzione e l’imminente arrivo sul mercato di Powerslayer Blu, un caricatore da muro universale USB compatibile con Homekit di Apple. Questo nuovo modello di carica batteria offre una connettività Bluetooth a basso consumo energetico e consente agli utenti interagire direttamente da un’applicazione iOS con gli accessori compatibili presenti in casa.
Velvetwire si dice orgogliosa di essere tra le prime aziende a produrre dispositivi compatibili HomeKit. Integrando la tecnologia Bluetooth nella Powerslayer Blu, l’utenza sarà pronta a cogliere i vantaggi di HomeKit e iOS 8. Il Powerslayer Blu migliora la linea di prodotti passati appartenenti allo stesso marchio, consentendo agli utenti di ricevere le notifiche sul proprio dispositivo mobile relative allo stato di carica degli apparati collegati alla periferica.
Attraverso l’applicazione iOS sarà possibile visualizzare il livello di carica e switchare tra il profilo di ricarica veloce a quello di risparmio energetico, più lento ma che massimizza la durata della batteria. Powerslayer Blu sarà disponibile entro la fine dell’anno sul mercato, per un prezzo di circa 89 dollari, circa 70 euro. Mentre il prezzo rappresenta probabilmente un ostacolo per molti potenziali clienti, la periferica fornisce comunque il primo esempio lampante delle potenzialità di HomeKit, potendo all’occorrenza funzionare come vero e proprio hub unico per monitorare i dispositivi presenti in casa e sottoposti a ricarica.