Se siete a caccia di una macchina fotografica compatta, ricca di funzioni, che possa offrire buona qualità nelle immagini, e siete indecisi su cosa comprare, smettete di crucciarvi e precipitatevi a comprare la Canon PowerShot 3400IS su Amazon.it, ben difficilmente potrete trovare di meglio a soli 79 euro, spedizione inclusa.
La PowerShopw 3400IS (pagina ufficiale sul sito Canon) è un modello di febbraio dello scorso anno, ora sostituita dalla 3500IS che però ha pochissimo di più e di meglio (sostanzialmente qualche funzione software) e resta ancora oggi tecnologicamente un prodotto molto appetibile con i sui 16 megapixel, zoom 5X con stabilizzatore, grandangolo da 28mm, corpo in metallo e display da 3 pollici. Lo schermo LCD ha una peculiarità del tutto sconosciuta in prodotti di questo costo: è un touchscreen, il che garantisce una grande facilità di accesso alle funzioni che sono tantissime (Smart Auto conta su 32 scene). La Powershot 3400IS ripende filmati a 720p con pulsante dedicato, ha modalità cretive, riconoscimento dei volti.
Le recensioni di questa fotocamera sui siti specializzati esprimono giudizi lusinghieri. «Immagini eccellenti. Una grande piccola fotocamera» secondo Photography Blog, «pochi concorrenti possono pareggiare il suo stile, le funzioni e la facilità di utilizzo della A3400», secondo Cameralabs. Per Steve Digicams «fornisce ottime prestazioni ed elevata qualità delle immagini per la fascia di prezzo»; per Ephotzine (che offre anche alcune interessanti immagini esempio), infine, «le immagini hanno una eccellente riproduzione del colore e sono ottime quando condivise on line». L’unico sito (non specializzato) ad avere dubbi su di essa è PcMagazine che però l’ha valutata quando costava 180$ (circa 140 euro) e non 79 euro.
La Powershot A3400IS sul mercato ha un prezzo tipico di 100/110 euro. Nessuno la propone a 79 euro spedizione inclusa, un prezzo che la rende eccellente come seconda fotocamera tascabile, un regalo o un gadget per uno studente.