Si aggiorna l’app Microsoft PowerPoint per iOS che, come principale novità, integra l’app companion PowerPoint Remote per Apple Watch. Le presentazioni PowerPoint su iPhone, spiega brevemente la società nel changelog ufficiale, si potranno gestire con facilità avviandole e sfogliando le diapositive direttamente dal polso. Basterà un colpo d’occhio per controllare il tempo trascorso, il numero della diapositiva o slide corrente e quelle totali.
Al momento, come spiegato, PowerPoint Remote funziona solo con le presentazioni PowerPoint memorizzate su iPhone ma non è escluso che in futuro sarà offerta la possibilità di controllare anche quelle presenti sul Mac, magari collegato ad un videoproiettore durante una conferenza. Ricordiamo che Microsoft è in prima linea tra gli sviluppatori più importanti nel supportare il primo smartwatch di Cupertino: nelle scorse ore è stato annunciato il supporto del servizio cloud Microsoft OneDrive per Apple Watch, grazie al quale è possibile sfogliare foto e album direttamente dal polso: ne abbiamo parlato in questo articolo.
PowerPoint così come le versioni di Word ed Excel per iOS si scarica gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Click qui per scaricare