Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » PowerPoint consentirà di tradurre le presentazioni in più lingue in tempo reale

PowerPoint consentirà di tradurre le presentazioni in più lingue in tempo reale

Pubblicità

PowerPoint consente di creare presentazioni di vario tipo, aggiungendo oggetti, linee, forme, immagini, testi ed effetti vari tra le varie diapositive. Un potenziale problema è quando le slide sono visualizzate da un pubblico che conosce una lingua diversa dalla nostra. È un problema al quale Microsoft ha pensato, ideando un meccanismo che consentirà di tradurre al volo i testi presenti nell’applicazione multipiattaforma.

Nel corso della conferenza per sviluppatori BUILD, è stata mostrata l’estensione Presentation Translator, un add-in per PowerPoint che permette al presentatore di visualizzare testi con sottotitoli tradotti in tempo reale. Man mano che si parla, l’add-in permette di visualizzare sottotitoli in più lingue. Quando si trasmette la presentazione a un pubblico remoto (es. invia un collegamento al destinatario che seguirà nei rispettivi browser la presentazione eseguita in PowerPoint), ogni destinatario potrà seguire la presentazione nella propria lingua, al proprio telefono, tablet o computer.

Tra le lingue supportate ci sono: l’arabo, il cinese, l’inglese, il francese, tedesco, italiano, portoghese, russo e spagnolo; in futuro l’elenco sarà aggiornato con nuovi idiomi. Nella dimostrazione di Microsoft il sistema è stato in grado di tradurre dallo spagnolo e dal cinese all’inglese. Al momento sono supportati fino a cento partecipanti alla stessa presentazione (il collegamento avviene con un codice QR). È possibile seguire il discorso utilizzando il dispositivo preferito scegliendo tra smartphone (iOS e Android), tablet o computer

L’add-in è ancora in fase di sviluppo ma sarà reso disponibile a breve sul sito di Microsoft Garage.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità