Sandberg ha lanciato una nuova batteria portatile o “PowerBank” che offre molte funzioni in un unico prodotto. È stata chiamata PowerPal 5000 e si trova già in qualche negozio on line
Alla prima occhiata, sembra una semplice batteria portatile (5000 mAh) che ormai conosciamo in tutte le forme e dimensioni. È un dispositivo che potete caricare a casa e se il cellulare, la fotocamera digitale, il tablet o il lettore musicale si scaricano mentre siete in giro, potrete ricaricarli con la batteria portatile.
Un lato della PowerPal è rivestito da celle solari in modo da poter ricaricare usando la luce del sole invece della corrente. Un’esposizione alla luce del sole diretta di 8 ore ricarica secondo il produttore la batteria da 0 al 30%.
Sull’altro lato è presente un gancio metallico che può essere usato per appendere la PowerPal e come supporto in modo che possa stare in piedi su un tavolo, ad esempio quando viene caricato con la luce del sole.
Il dispositivo è dotato anche di una torcia a 4 LED. Le dimensioni (della confezione) sono: 22 x 10.5 x 2.70cm; il peso è di 280 grammi. Nella confezione è incluso un cavo Micro USB-USB. Su Amazon è già in vendita a 71 euro