Nuove batterie d’emergenza per PNY, azienda già conosciuta in tutto il mondo per produzione e distribuzione di schede grafiche, moduli e periferiche di memoria. Presentate con il nome di PowerPack M3000 ed LM3000, rispettivamente integrano il connettore microUSB per dispositivi Android e Lightning per dispositivi Apple, offrendo così una soluzione all-in-one per chi opterà per queste nuove batterie.
Come si evince dal nome stesso, la batteria integrata è da 3.000 mAh, più che sufficienti per ricaricare completamente ad 1A di uscita almeno una volta anche il nuovo iPhone 6 che, lo ricordiamo, monta una batteria da 1.810 mAh (2.915 mAh per quanto riguarda iPhone 6 Plus). Ne assicura tranquillamente due invece sulle precedenti generazioni di iPhone così come per la maggior parte degli smartphone Android.
Come qualsiasi altra batteria è dotata di indicatori LED per conoscere fin da subito a colpo d’occhio quanta energia è ancora disponibile all’interno e quando è il momento di ricaricarla: particolare invece l’integrazione del cavo USB-Lightning per la LM3000 e USB-microUSB per la M3000 che si mimetizza nel corpo del dispositivo ed all’occorrenza si estrae per ricaricare il dispositivo, senza costringere l’utente a portare con sé il cavo di ricarica che, il più delle volte, si intreccia o si perde nei meandri della borsa o dello zaino.
Piccola (58 x 85 x 13 mm) e leggera (84 grammi) viene venduta sul sito ufficiale a 24,99 euro per il modello microUSB, 34,99 euro invece per la versione con connettore Lightning.