Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Powermat presenta al CES l’alimentazione elettrica senza fili

Powermat presenta al CES l’alimentazione elettrica senza fili

Pubblicità

Diverse società  stanno lavorando all’ultima estrema promessa del computing mobile e non solo: la trasmissione senza fili dell’alimentazione elettrica, tra queste ricordiamo la stessa Intel e alcuni prototipi mostrati da Mojo Mobility. In occasione del CES di Las Vegas la società  israeliana Powermat ha mostrato diverse soluzioni funzionanti che permettono di ricaricare le batterie senza fili con iPhone, iPod, BlackBerry, sistemi GPS e console di gioco portatili, fino ai notebook. Le caratteristiche della soluzione Powermat e l’avanzato stadio di sviluppo promettono di rivoluzionare aspettative e prestazioni per questa tecnologia innovativa.

Innanzitutto la soluzione Powermat è basata sull’abbinamento dell’induzione magnetica con la tecnologia RFID utilizzati per riconoscere i vari dispositivi ed evitare il rischio di surriscaldare metalli e altri componenti inavvertitamente. Su un singolo sottile tappetino per la ricarica l’utente può posizionare fino a 6 dispositivi diversi: ognuno è dotato di un adattatore Powermat che ne rende possibile la ricarica personalizzata senza fili. Nel comunicato ufficiale della presentazione Powermat indica sistemi di ricarica senza fili per iPod, iPhone, BlackBerry, telefoni cellulari in generale, sistemi GPS e console di gioco portatili, fino ai computer portatili.

Prossime future soluzioni promettono inoltre di rendere possibile l’alimentazione elettrica senza fili su intere pareti, soffitti, scrivanie per alimentare sistemi di altoparlanti, persino lampade e televisori. Sempre nel comunicato di presentazione ufficiale Powermat dichiara che oltre alla trasmissione dell’alimentazione, la tecnologia sviluppata permette di trasmettere anche dati, segnali audio e video, permettendo così di offrire una soluzione unica completa wireless per la ricarica elettrica, la sincronizzazione dei dispositivi tascabili e anche per l’invio di filmati al televisore. Powermat non ha indicato una data precisa di disponibilità  delle nuove soluzioni: i prodotti saranno introdotti in commercio entro il 2009 con prezzi che variano da alcune decine di dollari fino a 100 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità