Apple è stata di parola «In autunno arriveranno le nuove Powerbeats3», e così è stato. I nuovi auricolari wireless sono infatti ufficialmente in vendita su Apple Store Italia in cinque diverse varianti di colore al prezzo di 199,95 euro.
Questa edizione sostituisce le precedenti cuffie Powerbeats2 e si differenziano per la presenza del chip W1 di Apple, il cui vantaggio è principalmente nell’autonomia, praticamente raddoppiata (12 ore contro le 6 ore delle cuffie di seconda generazione). Inoltre sono sufficienti soltanto cinque minuti di ricarica per ottenere fino a un’ora di autonomia.
Questi rinnovati auricolari sono dotati di montatura a gancio per rimanere sempre in posizione anche durante gli allenamenti più intensi e resistono ad acqua e sudore. Montatura e fili rimangono sempre neri, cambiano invece con cinque colori diversi gli auricolari, incluso il dettaglio del logo Beats in tinta: bianco, giallo, blu, nero e rosso.
Interessante la funzione RemoteTalk che, alla stregua di quanto consentito dai nuovi AirPods di Apple, permettono di rispondere alle chiamate, controllare la musica, regolare il volume ed attivare Siri usando il microfono integrato.
Il prezzo, come anticipato, è di 199,95 euro e chi acquista oggi, secondo le stime, le riceverà a casa entro 1–2 settimane.