Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Powerbeats Pro smontati rivelano driver simili a AirPods e super batteria

Powerbeats Pro smontati rivelano driver simili a AirPods e super batteria

Pubblicità

Le somiglianze tra AirPods 2 e gli auricolari Beats sportivi di ultima generazione sono evidenti fin dal lancio e dai confronti provenienti dagli USA, dove sono disponibili fin da maggio: ora i Powerbeats Pro smontati confermano notevoli somiglianze ma anche importanti differenze a livello hardware con i celebri auricolari bianchi true wireless di Cupertino

Come ormai avviene praticamente sempre con dispositivi e accessori super miniaturizzati, anche l’apertura del piccolo chassis dei nuovi auricolari Apple richiede una lavoro di precisione e la rimozione di notevoli quantità di colla. Oltre a tenere insieme tutte le piccole parti interne, il materiale adesivo contribuisce anche alla impermeabilità classe IPX4, quindi resistente ad acqua e sudore. Una caratteristica che rende Powerbeats Pro preferibili agli AirPods per chi vuole ascoltare musica all’aperto, senza temere la pioggia, e durante le attività sportive.

Annunciati ufficialmente i nuovi Powerbeats Pro
Powerbeats Pro

All’interno del piccolo chassis è stipata una scheda logica ripiegata, composta da tre sezioni di piccoli circuiti stampati collegati tra loro da cavi flessibili. Sulla scheda logica sono posizionati anche i pulsanti per regolare il volume, il tasto multifunzione contrassegnato all’esterno con il logo b di Beats e anche un sensore a infrarossi.

Tra i chip impiegati spicca Apple H1 (qui il nostro approfondimento), lo stesso impiegato da Apple in AirPods 2 che rende possibili i comandi vocali Hey Siri, le connessioni wireless ottimizzate per portata e consumi ridotti in abbinamento con gli altri dispositivi di Cupertino e altro funzioni ancora.

Powerbeats Pro smontati rivelano driver simili a AirPods e super batteriaSecondo gli esperti di iFixit nei Powerbeats Pro smontati spiccano driver molto simili se non addirittura identici a quelli di AirPods, mentre la batteria implementata è grande oltre il doppio: 200 mWh contro 93 mWh della batteria di AirPods 1 e 2. Un’altra conferma delle specifiche su carta e dimostrate sul campo: mentre gli AirPods con una carica riproducono musica per circa 5 ore, i Powerbeats Pro sono dichiarati fino a 9 ore di autonomia.

Viceversa nella custodia di trasporto e ricarica gli auricolari Beats dispongono di una batteria leggermente più piccola di quello di AirPods: 1,5 Wh contro 1,3 Wh. L’impiego di driver simili o identici a quelli di AirPods sembra suggerire che per ottenere il profilo audio più robusto e anche più apprezzato dagli utenti di Powerbeats Pro, Cupertino abbia lavorato sulla sintonizzazione e calibrazione di driver e software di gestione. In ogni caso la migliore resa audio nei Beats è ottenuta anche dal maggiore isolamento fornito dagli auricolari in silicone.

Come accennano Powerbeats Pro sono disponibili dai primi giorni di maggio in USA e Canada e a fine maggio sono arrivati anche in Francia, Germania e Regno Unito. Purtroppo per l’Italia il lancio era a atteso a giugno ma in realtà occorre aspettare fino a luglio.

Il prezzo di listino è di 249,95 euro. Sul sito Apple nel momento in cui scriviamo gli auticolari sono indicati come “in arrivo”.

Chi invece è interessato ad AirPods in questo articolo trova il confronto tra il modello di prima generazione e AirPods 2. Tutto quello che c’è da sapere su AirPods è riassunto in questo articolo di Macitynet, invece la recensione di AirPods 2 è disponibile qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità