Questa volta Apple ci va giù pesante con il gioco gratuito della settimana, scegliendo Power Hower, tra i più apprezzati endless action, che solitamente ha un prezzo di 3,99 euro. Risparmio e divertimento garantito: si scarica gratis direttamente da qui per iPhone e iPad.
Si tratta di un endless arcade dal sapore davvero minimal, che sfida la gravità, permettendo al giocatore di guidare il proprio hoverboard tra gli scenari più futuristici e accidentati di sempre. Lo scopo, come facilmente intuibile, è quello di attraversare i percorsi evitando pericoli e trappole, resistendo per quanto più tempo possibile, mentre si cerca anche di raccogliere sfere energetiche. I mondi sono volutamente desolati e deserti: danno l’impressione di un universo freddo, governato solo da robot, dove non è dato accorgersi del calore umano.
Disegnato a mano
Sebbene il genere non sembri più originale, Power Hover si è contraddistinto per la semplicità dei comandi e per un’azione di gioco snella e intuitiva, che non rinuncia però alla profondità. Il giocatore potrà grindare lungo i tubi presenti, schivando bombe lasciate dai nemici robot e raggi laser che tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote al protagonista.
L’atmosfera che si crea in gioco è, probabilmente, la caratteristica chiave che ha permesso a Power Hower di emergere in questa categoria, tanto da farlo scegliere da Apple come gioco della settimana. Del resto, i 30 livelli disegnati a mano si contraddistinguono per stile ed eleganza.
Power Hower, che solitamente ha un prezzo di 3,99 euro, può essere scaricato gratis per i prossimi 7 giorni, in versione universale, quindi compatibile con iPhone e iPad.