Quante volte capita di avere la batteria dell’action camera scarica nei momenti topici? Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, Activeon ha creato il supporto Power Hand Grip: una combinazione intelligente tra una presa di corrente e una riserva di alimentazione d’emergenza integrata.
Grazie a questo nuovo supporto è possibile ricaricare l’action cam tramite la batteria incorporata da 5.200 mAh. La durata standard delle telecamere è infatti di 2 ore che possono diventare 4 con un supporto come questo: inoltre l’impugnatura antiscivolo, insieme al laccio di sicurezza per il polso, permette di scattare foto nitide, sempre a fuoco e definite, evitando al contempo eventuali danni come ad esempio la perdita dell’action camera.
C’è una spia di alimentazione che mostra quanta batteria carica si ha ancora a disposizione (0-25%, 25-50%, 50-75%, 75-100%). La porta USB permette poi di sfruttare l’accessorio per ricaricare eventualmente anche smartphone o tablet. Oltre che con le telecamere di Activeon, il Power Hand Grip è compatibile anche con le action cam di altre case produttrici ed è utilizzabile con il cavalletto o il treppiede grazie alla compatibilità con la vite universale da 1/4’’ che si trova sul fondo dell’impugnatura.
Nel kit di vendita sono inclusi laccetto da polso, due cavi USB (il miniUSB per collegare la Activeon e microUSB per ricaricare l’hand grip), vite ed adattatore per cavalletto e/o treppiede. Activeon Power Hand Grip è in vendita al prezzo consigliato di 39,99 euro.