Via avevamo già parlato di Power, la comoda applicazione per Apple Watch che permette di monitorare direttamente dal polso l’autonomia del vostro iPhone. Con la versione 1.1 Power diventa ancora più comoda: il software ora include anche il supporto alle notifiche: grazie a questa funzione potrete non solo sapere in ogni momento quale percentuale su quale autonomia conta vostro iPhone (che magari avete lasciato in ricarica in un’altra stanza), ma potrete anche ricevere una notifica diretta su Apple Watch non appena la carica dello smartphone avrà raggiunto uno specifico livello percentuale.
Allo stesso modo l’applicazione vi avvertirà anche nel caso in cui il vostro iPhone iniziasse a perdere colpi e la sua autonomia scendesse al di sotto di una certa soglia: come opzioni base Power vi avvertirà quando la batteria raggiungerà 100 per cento, fra il 95 e l’85 per cento, fra il 55 e il 45 per cento, fra il 25 e il 15 per cento e fra il 10 e lo 0 per cento. Le varie opzioni di gestione sono raggiungibili dalle impostazioni, nella sezione dedicata alle notifiche.
Si tratta di un’applicazione utile se fate uso di Apple Watch lasciando spesso il vostro iPhone in un’altra stanza, oppure nel caso in cui siate terrorizzati dall’idea di restare a secco di energia. Power richiede iOS 8.4 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Si scarica da questo link diretto al prezzo di 0.99 euro.