Con il software Posterino è possibile creare collage fotografici curati e dall’aspetto professionale in pochi clic. L’utente può partire dalle griglie già pronte, personalizzarne dimensioni e forma, numero di foto e poi lasciare che Posterino inserisca in automatico le fotografie prelevandole da iPhoto, Aperture e Lightroom. L’interfaccia è studiata per velocizzare il lavoro ed offrire rapidamente creazioni artistiche, in ogni caso l’utente può sempre intervenire manualmente per curare ogni aspetto del collage.
Con Posterino è possibile creare collage di piccole dimensioni, ideali per una cartolina digitale inviabile via mail, oppure per composizioni più grandi fino alle dimensioni di un poster da parete. Tra gli strumenti più importanti ricordiamo: numerosi modelli integrati, ritagli e riposizionamento delle foto, inserimento e modifica della cornice, ombre, filtri, inserimento dei riquadri di testo, applicazioni di timbri virtuali per le cartoline create, interventi e modifiche nei dettagli delle foto e molto altro ancora.
A lavoro completato è possibile pubblicare su Flickr, importare in iPhoto oppure per i nostalgici della posta tradizionale, stampare su carta. Posterino può essere acquistato dal sito web dello sviluppatore, oppure al prezzo di 23,99 euro direttamente da questa pagina di Mac App Store.