Da oggi è più semplice tenere sotto controllo la propria carta ricaricabile Postepay con un iPhone o iPad grazie all’app ufficiale di Posteitaliane.
Con Postepay per iOS è possibile verificare il saldo e l’elenco dei movimenti effettuati, effettuare la ricarica della propria carta Postapay o di altre persone con addebito su Conto BancoPosta e Postapay, ricaricare un cellulare, e perfino attivare una carta virtuale e-Postapay direttamente dall’app.
Inoltre, si possono gestire più carte Poastepay contemporaneamente, e contrassegnarle con un nome a scelta per riconoscerle più facilmente al momento di effettuare un pagamento. L’app può tornare utile anche per sapere dove si trovano gli uffici postali di Poste italiane e gli sportelli ATM più vicini alla propria posizione.
Nella sezione “Scopri l’App” c’è una utile miniguida che aiuta a scoprire tutte le funzionalità dell’applicazione.
Per poter utilizzare Postepay è necessario essere registrati sul sito Web poste.it, ed avere un iPhone, iPod touch o iPad con iOS 4.3 o versione successiva. L’app è universale è si può scaricare gratuitamente dall’App Store.