La scorsa settimana Samsung ha confermato al CES 2018 che presenterà Galaxy S9 e Galaxy S9+ durante il prossimo Mobile World Congress 2018, che si terrà il prossimo mese: in queste ore, tuttavia, sembra farsi strada la possibile data di uscita Galaxy S9. Ecco quando potrebbe arrivare sugli scaffali.
L’indiscrezione arriva dal sempre preciso e puntuale leaker @evleaks, che avrebbe a sua volta avuto l’informazione da un dirigente Samsung di livello C, rimasto ovviamente anonimo. Ed allora, dopo la presentazione al MWC il mese prossimo, il terminale potrà essere preordinato già dal primo di marzo, mentre le spedizioni, e dunque la disponibilità sugli scaffali, è prevista per il 16 marzo. Niente di tutto ciò è stato confermato ufficialmente dalla società, ma in passato anticipazioni come questa si sono sempre rivelate corrette.
Ad ogni modo, se questa dovesse essere realmente la data di rilascio del prodotto, Galaxy S8 arriverebbe sul mercato un mese prima rispetto al suo diretto predecessore: Galaxy S8, infatti, fu presentato il 29 marzo in un evento speciale in quel di New York, per iniziare i preordini già il giorno successivo. Il terminale arrivò poi nelle mani degli utenti solo il 21 di aprile.
La data di rilascio anticipata potrebbe avere senso, anche per controbattere alla nuova ammiraglia Apple, iPhone X. Ad ogni modo, l’ufficialità si avrà soltanto il mese prossimo, quando al MWC 2018 Samsung presenterà il terminale, svelando così le caratteristiche tecniche e, si spera, anche la data di rilascio ufficiale. Ci si aspetta un terminale, a livello estetico, molto simile al predecessore, ovviamente più potente e con qualche piccola novità che ne migliorerà l’utilizzo quotidiano, come un sensore di impronte digitali posto in una posizione più comoda da raggiungere.