Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Possessori di iPhone 5 e 5c, utima chiamata per comprare Apple Watch

Possessori di iPhone 5 e 5c, utima chiamata per comprare Apple Watch

Pubblicità

Sarà sfuggito a molti, ed è una ipotesi non ancora confermata, ma i possessori di iPhone 5 e 5c potrebbero trovarsi nella impossibilità di acquistare, da qui a breve, un Apple Watch. Questo perché, iOS 11 non sarà compatibile con questi due smartphone, decretando l’impossibilità di attivare uno smartwatch di Cupertino venduto con il nuovo sistema operativo installato di fabbrica.

Naturalmente, alla mancata compatibilità di iOS 11 con iPhone e e 5c, consegue anche l’impossibilità per questi utenti di aggiornare il proprio Apple Watch a watchOS 4. Insomma, i possessori di questi smartphone non potranno aggiornare l’Apple Watch già acquistato, né attivare quello eventualmente acquistato e già in vendita con watchOS 4. Si tratta di un’ipotesi avanzata dalla redazione di 9to5mac, ma piena di fondamento. Apple Watch, infatti, ha sempre richiesto un iPhone compatibile per essere attivato e per la maggior parte delle operazioni, tra cui l’aggiornamento delle versioni software. In altri termini, l’iPhone accoppiato deve eseguire l’ultima release iOS per il corretto funzionamento.

Ad esempio, si ha bisogno di iOS 9 per aggiornare Apple Watch a watchOS 2 e di iOS 10 per aggiornare Apple Watch a watchOS 3. Se il sistema non dovesse cambiare, è facile pensare che occorra iOS 11 per aggiornare a watchOS 4. Ed allora, quanti fossero in possesso di questi smartphone faranno bene ad acquistare un Apple Watch adesso, con la certezza di poter attivare lo smartwatch con watchOS 3, o versione inferiore, a bordo. Un acquisto nel tardo autunno potrebbe riservare una sgradita sorpresa: un Apple Watch già confezionato con watchOS 4 potrebbe non funzionare del tutto con il proprio iPhone 5 o 5c.

A quel punto si avrebbe la necessità di acquistare un nuovo iPhone compatibile con iOS 11. E’ chiaro, però, che da qui all’avvento di watchOS 4 le cose potrebbero cambiare: Apple potrebbe decidere di consentire l’attivazione dell’orologio anche solo tramite Wi-Fi, senza il necessario abbinamento con iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità