Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Il portatile Apple che non c’è: CES 2016 Razer Blade Stealth con dock grafica USB-C e Thunderbolt 3

Il portatile Apple che non c’è: CES 2016 Razer Blade Stealth con dock grafica USB-C e Thunderbolt 3

Pubblicità

Il portatile ultraleggero presentato al CES 2016 Razer Blade Stealth è di fatto due sistemi in uno, un’idea che molti utenti Apple sarebbero felicissimi veder proposta da Cupertino. Si tratta di un ultraportatile con schermo IGZO da 12,5” a scelta tra la risoluzione 4K e Quad HD dotato di processore Intel Core i7 dual core di sesta generazione, 8 GB di memoria RAM a doppio canale e scheda video integrata Intel HD 520.

Questa macchina pensata per il lavoro, mobilità e il gaming leggero può però trasformarsi in un sistema desktop perfetto anche per i videogiochi più esigenti in termini di prestazioni grazie alla dock grafica esterna Razer Core, in grado di ospitare gran parte delle schede video AMD e Nvidia oggi in commercio.

CES 2016 Razer Blade Stealth 4

Annunciati al CES 2016 Razer Blade Stealth e Razer Core sono entrambi realizzati con chassis in alluminio aeronautico di qualità: il costruttore ha dichiarato prezzi a partire da solamente 999 dollari per il computer base fino a 1.599 dollari per la configurazione top, mentre manca per il momento il prezzo della dock grafica non ancora annunciato e in arrivo a metà 2016.

Quando Razer Blade Stealth è collegato a Razer Core l’ultraportatile si trasforma in un sistema desktop: la dock infatti non offre solo la scheda video, che può essere installata e rimossa senza dover spegnere il computer, ma anche 3 porte USB 3.0, porta Gigabit Ethernet e un solo collegamento con il computer tramite tecnologia Thunderbolt 3 fino a 40 gigabit via cavo USB-C.

Ricordiamo che la soluzione di Razer non è la prima in assoluto di questo tipo: anche nel mondo della Mela esistono soluzioni di terze parti per sfruttare una scheda video dedicata sui Mac con Thunderbolt (es. qui), nulla di simile però è stato proposto da Cupertino e probabilmente non lo sarà nemmeno in futuro.

CES 2016 Razer Blade Stealth 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità