Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Porsche testa il SUV con quattro motori elettrici

Porsche testa il SUV con quattro motori elettrici

Pubblicità

Per il successore della Taycan, Porsche sta lavorando a un SUV elettrico in grado di contare su ben quattro motori elettrici, uno per ruota, una soluzione che, a detta della casa automobilistica è più efficace per migliorare la ripartizione della coppia fra le ruote e permette di rendere l’auto più stabile e sicura e divertente da guidare, anche su fondi a bassa aderenza.

L’idea alla base del futuro e-suv con 4 motori elettrici è permettere di controllare la dinamica di marcia con modalità tali impossibili da realizzare con i metodi tradizionali. Ogni motore è controllato da moduli software presenti nel Driving State Observer.

Specifici algoritmi sono in grado di analizzare l’angolo di sterzata, l’accelerazione indicata dal guidatore, la rotazione dell’auto intorno al proprio asse verticale (dati ottenuti con un sensore di imbardata), i valori di accelerazione longitudinale e trasversale, modificando l’erogazione della coppia tra motori anteriori e posteriori, adattando la coppia alla velocità di rotazione di ogni ruota correggere la dinamica di marcia.

Il software confronta questi dati con simulazioni in condizioni ideali, intervenendo e stabilizzando il veicolo, anche n caso di perdita di aderenza su neve o ghiaccio. Queste “ottimizzazioni” avvengono in pochi millisecondi, permettendo di rallentare non solo una singola ruota ma anche di aumentare la coppia per correggere l’assetto.

Porsche Engineering fa sapere che il software è stato non solo sviluppato ma anche calibrato in prove di guida reali nel corso di due inverni, riferendo che è utilizzabile in abbinamento a diverse varianti e configurazioni di motori.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità