Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Porsche sceglie Apple CarPlay, boccia Android Auto perché “spia” troppi dati

Porsche sceglie Apple CarPlay, boccia Android Auto perché “spia” troppi dati

Pubblicità

Porsche, così come qualsiasi altro costruttore di automobili, ha avuto la possibilità di scegliere se includere, nelle proprie autovetture, la tecnologia CarPlay di Apple, Android Auto di Google, oppure entrambe. Tuttavia – si legge su MotorTrend – per le nuove Porsche 911 il produttore includerà solo ed esclusivamente CarPlay di Apple perché il sistema di infotainment concorrente ideato da Google raccoglierebbe troppe informazioni fondamentali dei veicoli.

Per ragioni apparentemente sconosciute, Google richiederebbe ai produttori di automobili di condividere diversi dati quali la velocità del veicolo, la posizione dell’acceleratore, la temperatura dell’olio e del liquido di raffreddamento, i giri del motore e molti altri dati; il sistema di Apple invece sembrerebbe interrogare soltanto la centralina per verificare se l’auto è in movimento, un dato a cui avrebbero accesso praticamente tutti i sistemi di sicurezza da ormai più di dieci anni. E’ quindi comprensibile che un gigante come Porsche, che spende ingenti capitali per migliorare le prestazioni delle proprie autovetture, si rifiuti di cedere informazioni del genere con tale facilità.

Considerando che Apple riesce a offrire le stesse funzionalità senza avere accesso ad alcun dato, la fonte ipotizza che dietro la richiesta di Google ci sia più di una semplice integrazione dei propri servizi nelle automobili, alludendo a “dati facili” per la progettazione della futura Google Car. Si tratta di una supposizione molto azzardata, di cui è difficile – se non impossibile – darne la certezza. Una scelta di questo tipo risulterebbe non solo spregiudicata ma, se confermata e resa pubblica, passibile di azioni legali su vasta scala, perché di fatto consisterebbe nell’installare di serie quello che sarebbe un vero e proprio cavallo di Troia nei veicoli di altri marchi che un giorno saranno probabilmente diretti concorrenti della Google Car, facendo proprie delle informazioni che in realtà non le apparterrebbero.

Porsche solo CarPlay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità