Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Porsche integra Free-To-X al proprio servizio di ricarica

Porsche integra Free-To-X al proprio servizio di ricarica

Pubblicità

Grazie all’accordo con Free To X – società del gruppo Autostrade per l’Italia dedicata allo sviluppo di servizi avanzati per la mobilità – i clienti Porsche potranno ricaricare la propria Taycan presso i punti ricarica Free To X disposti lungo la rete autostradale direttamente attraverso il servizio di ricarica Porsche Charging Service.

Attualmente sono disponibili 22 stazioni di ricarica ad alta potenza fino a 300kW, ognuna dotata di 4-6 connettori. Il piano di installazione di Free To X prevede la realizzazione di colonnine di ricarica ultra-fast presso 100 aree di servizio della rete entro la fine del prossimo anno. Una volta completato, la distanza media tra un’area di ricarica e l’altra sarà di circa 50 km, in linea con gli standard europei, consentendo tempi di “rifornimento” celeri e compatibili con viaggi di lunga percorrenza.

I clienti Porsche che hanno attivato il Porsche Charging Service potranno ricaricare la propria vettura attraverso l’app My Porsche, disponibile per iOS e Android. L’app fornisce informazioni in tempo reale sulla posizione e la disponibilità delle colonnine, oltre a permettere l’avviamento del processo di ricarica e la fatturazione automatica. È possibile cercare i punti di ricarica disponibili utilizzando il filtro “Green Power”: in questo modo vengono visualizzate solo le stazioni di ricarica che utilizzano energia certificata proveniente da fonti rinnovabili.

Porsche integra Free-To-X al proprio servizio di ricarica

I proprietari Taycan possono contare su un’ampia offerta di soluzioni di ricarica in viaggio e a destinazione:

  • Centri Porsche: dotati di stazioni di ricarica HPC con potenze fino a 320 kW;
    Porsche Destination Charging: oltre 380 destinazioni in Italia tra cui hotel, ristoranti, centri commerciali, club sportivi e porti turistici presso le quali è pssibile ricaricare gratuitamente la propria vettura;
  • Partnership Porsche Italia – Q8: l’accordo prevede la realizzazione di stazioni di ricarica ultra-fast in 20 aree di servizio Q8;
  • Ricarica presso stazioni pubbliche: oltre alla rete della joint venture IONITY, Porsche Charging Service integra i principali operatori tra cui Enel X Way, Duferco Energia, evway, has·to·be e, da oggi, Free To X.

Porsche Charging Service offre l’accesso a circa 230.000 punti di ricarica in 20 paesi d’Europa. Porsche ha inoltre in programma di allestire le proprie stazioni di ricarica rapida lungo le più importanti arterie di traffico europee.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità