Popcorn Time è un nuovo lettore di file multimediali per OS X e Windows. Non è esattamente un concorrente di VLC e simili poiché nasce per uno scopo diverso: consentire la riproduzione in streaming di filmati (legali e meno) provenienti dai file torrent distribuiti con il protocollo p2p su Internet.
Basta scegliere un film o navigare tra le categorie incluse, utilizzando il motore di ricerca integrato ed è possibile quasi istantaneamente avviare la riproduzione. Non bisogna preoccuparsi per la qualità dei video, lingue e sottotitoli: tutto è gestito dal software. La novità principale consiste nel fatto che il film non viene scaricato in un file sul computer dell’utente ma il software Popcorn Time, ora in beta, permette di avviare immediatamente la riproduzione del video in streaming.
Anche l’applicazione è al momento una beta funziona bene e può essere testata gratuitamente su qualunque Mac con OS X 10.7 o superiore. Ovviamente è necessario disporre di una connessione a Internet. E’ anche disponibile una versione di Popcorn Time per Windows, mentre quella per Linux è indicata come presto in arrivo.